sabato 27 novembre 2010

Datemi un inizio ed io lo coglierò

I sogni, di cosa sono fatti?
I miei sogni sono immagini ricorrenti, desideri recenti
Profumi che vanno scomparendo, pelle che non è più
I sogni sono un desiderio di futuro, lacrime e sorrisi
I miei sogni sono colmi di dolore, non sono più dolci se mai lo sono stati
Come un violino solo, come una notte buia o una giornata fredda, i miei sogni non mi scaldano, non mi spostano più.
Di cosa sono fatti i sogni?
Polvere di stelle, polvere bianca, ebrezza sterile, musica e ancora musica, ed un cielo sempre lo stesso
Sogno quello che non c'è, desidero quello che non ho, rubo macchine rosse e mi sposto, niente mi appartiene, vivo a volte solo dentro di me e rido solo per me.
Sorrido per quel sogno mio che era anche il tuo, sorrido camminando, cerco il tuo profumo ancora, dentro gli angoli del mio cuore, lo cerco per lasciarlo.
Se solo potessi dormire e sognare ancora cercherei un inizio, cercherei un filo, ti legherei con le mie corde, immobile ti guarderei desiderandoti e vorrei le tue lacrime.
Non cerco più quello che non posso avere, non do più di quello che posso dare, non ho più carezze nelle mie mani.
I sogni sono fatti di lacrime ma non le mie.

4 commenti: