venerdì 3 febbraio 2012

L'ovvio mi stupisce ancora.

Sono le... di un giorno qualunque, un cittadino qualsiasi guarda la luna, prende la pistola e prendendo a lungo la mira le spara, nessuno si farà male.
Alla stessa ora dall'altra parte del mondo un cittadino qualsiasi guarda il sole, lo guarda a lungo, poi con la pistola prende la mira e spara, nessuno si fa male.
Se il mondo fosse quadrato avrebbe davvero degli angoli, amo gli angoli, danno riparo e nessuna via di fuga, qualcuna lo sa... io stesso li faccio di legno e poi li coloro si, li tengo sempre con me.
Se il mondo fosse pari nei giorni dispari, e pieno di sole e pieno di ombra e pieno di... amore forse o forse solo sesso, se il mondo fosse pieno di quello che vogliamo, muteremo continuamente per potere avere e godere di tutto, se il mondo fosse, si...
Poi però c'è una vita che è la tua, è unica e dovrebbe essere la più importante, non sempre è così ma dovrebbe, c'è questa vita e se va bene cerca una strada, se va molto bene quella strada l ha già trovata, non sempre è così.
Il mondo per quanto grande si restringe in quello che vedi, in quello che vivi, in quello che sei e la tua visione è decisamente unica, oltre il desiderio che non sia così, non c'è bilancia che sappia pesare il bene o il male, solo dentro di te.
Sono le... di un giorno qualsiasi, non ho una pistola in mano e non vedo la luna o il sole ma sopratutto non sono un cittadino qualunque, sono Cittadino Quattordici e non è una vanto, sono unico solo questo, in fondo tutti lo siamo.
Non vinco, non perdo perché non gareggio.

Nessun commento:

Posta un commento