venerdì 3 febbraio 2012

Rossoneve

Rossoneve

Ora ho bisogno di una parola, basterebbe un unica parola.
Ho bisogno di un sorriso, basterebbe il suo sorriso.
Ho un ricordo da creare e cerco neve su cui camminare, lascio impronte e vado piano senza essere prudente, ho tutto quello che serve dentro di me.
Ho freddo e questo va bene se vorrai scaldarmi, se solo tu conoscessi quella parola potremmo vivere dentro una canzone.
C'è questo cielo bianco sporco di arancione come succede in città e tutto sembra più piccolo del solito, sembra scenderti addosso, io cammino e mi fermo negli angoli, mi guardo attorno, leggo sui muri e guardo negli occhi della gente, non sono l'unico ad avere bisogno di un sorriso ma il suo lo vorrei solo per me.
Si apre la porta di un bar, qualcuno esce, qualcuno entra, io cammino ancora... forse nevicherà e tutto si coprirà di neve rossa.
Nel mio bisogno non c'è niente che non va, lei è bella di quella bellezza che ruba gli attimi ma solo per crearne di nuovi, lei cammina leggera e non lascia impronte, neanche sulla neve e quando sorride, lo so, io vorrei essere lì, senza toccarla ancora.
Forse domani o dopo nevicherà.

Nessun commento:

Posta un commento