lunedì 18 ottobre 2010

Venti centimetri di mondo

C'è troppo silenzio quando non è il silenzio che cerco, e troppo rumore quando inseguo il silenzio.
Sono giorni vuoti, vuoti e ricolmi di assenze il più delle volte ingiustificate, sono sorrisi e parole stanche che planano nel caldo prima di aver fatto venti cm, ultimamente succede così, ovunque mi giri il mio mondo mi circonda di soli venti cm, oltre è già di fuori, ma fuori da cosa?
Io mi chiudo spesso fuori di casa e mi lancio fuori dalla finestra, corro dietro ad Autobus che spero non si fermino e se lo fanno non salgo mai.
Fuori non è più fresco ma tutti si fermano lì, io non riesco a stare fermo, mi muovo e se serve salto dalle finestre.
Desidero quello che ho e anche quello che non ho, sono un cleptomane in pensione e mi diletto ad uccidere cattivi, mi piace avere il Potere quando mi viene donato e mi piace denudarmi da me stesso da quello che sono in superficie, andare sempre un po' più a fondo dentro di me anche se il rischio come in un immersione e quello di non compensare bene nella risalita e pagarne le conseguenze, ma bisogna sempre essere pronti a pagare quando ci si mette in gioco e spesso non si può contrattare.
Quanto silenzio... nessuno che parla o che gode, nessuna musica o latrato, neanche un cane abbandonato...
Sono solo in una casa che una volta non era vuota e non conosceva il silenzio le luci ora sono spente non c'è niente che voglio vedere, ogni cosa è al suo posto sono io che vago.
Non trovo mai quello che cerco perché non so esattamente cosa cerco.


Nessun commento:

Posta un commento